Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Sanremo, Gilles Rocca e la verità mai detta su Morgan e Bugo

L'attore non avrebbe potuto parlare fino adesso, ma ha vuotato il sacco

Nessuno dimenticherà mai l’iconica uscita di scena di Bugo durante l’edizione del 2020 del Festival di Sanremo, quando Morgan cambiò le parole della loro canzone. La coppia è stata subito squalificata, ma dopo tutti questi anni finalmente viene svelata la verità su ciò che è accaduto da Gilles Rocca.

Un “gioco” che è costata l’eliminazione per Morgan e Bugo, quello di cambiare le parole della canzone. Purtroppo, Cristian Bugatti era all’oscuro della decisione del collega e si è trovato di fronte un clamoroso colpo di scena in diretta. Adesso, che sono passati tre anni dall’accaduto, è Gilles Rocca a rivelare tutta la verità sulla vicenda.

Morgan Bugo Gilles Rocca
Cosa ha detto Gilles Rocca su Morgan e Bugo, foto Screenshot – VelvetGossip

Gilles Rocca prosegue oggi la sua carriera come attore, ma in passato è stato fonico al Festival di Sanremo, nell’edizione in cui hanno partecipato Bugo e Morgan. L’inedita coppia scelta da Amadeus tra le tante candidature aveva portato sul palco dell’Ariston il brano Sincero, peccato che proprio Marco Castoldi non lo sia stato fino all’ultimo con il suo compagno d’avventura. A svelare la verità sull’accaduto dopo tutto questo tempo dall’episodio è stato Gilles Rocca, che quell’anno ha ricevuto ancora più popolarità dopo ciò che era accaduto in diretta dietro le quinte del Teatro Ariston. Il tecnico ha poi partecipato nel corso della sua carriera a Ballando con le Stelle nel 2020, trionfando nel talent show condotto da Milly Carlucci, e poi l’anno successivo anche a L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Ma ecco che cosa ha raccontato di quando è andata in scena la lite di Morgan e Bugo al Festival di Sanremo.

La verità della lite tra Morgan e Bugo raccontata da Gilles Rocca

Morgan e Bugo, due personaggi molto particolari che hanno fatto fuoco e fiamme insieme, non riuscendo ad arrivare nemmeno alla classifica finale del Festival di Sanremo. La lite tra i due sarebbe scoppiata dopo che Morgan avrebbe cambiato in completa autonomia le parole della canzone Sincero all’insaputa del collega. A quel punto, Bugo avrebbe abbandonato il palco confermando così l’eliminazione dalla gara. In realtà le discussioni andavano già avanti da un giorno, dalle prove della serata delle cover, non andata poi così bene. Eppure, Gilles Rocca invece rivela un retroscena inedito che farebbe luce sulla questione.

Morgan Bugo verità
La verità su Morgan e Bugo, foto Screenshot – VelvetGossip

L’attore, infatti, all’epoca era fonico al Teatro Ariston e ha assistito all’intera vicenda. A La volta buona, da Caterina Balivo, Gilles Rocca ha rivelato di aver avuto una conversazione con Morgan prima della diretta e aver suggerito lui stesso di cambiare il testo del brano. Il cantante, infatti, avrebbe voluto abbandonare la kermesse e l’ex vincitore di Ballando con le Stelle le avrebbe suggerito un modo per farsi eliminare dalla competizione. “Dopo tre anni posso dirlo“, ha poi scherzato Rocca. Insomma, certamente nessuno si sarebbe mai aspettato un retroscena simile. Chissà se Morgan e Bugo decideranno di replicare al suo racconto oppure caleranno in silenzio stampa. Potrebbe arrivare un nuovo colpo di scena. Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio