Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Sanremo, Michele Bravi e altri illustri esclusi: la reazione

Il cantautore italiano, vincitore della settima edizione di "X Factor" sperava in una sua convocazione. Come lui altri colleghi

Domenica 3 dicembre, Amadeus al TG1 ha svelato i nomi dei Big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra questi, non è stato annunciato il nome di Michele Bravi che sperava invece in una convocazione. Su TikTok la reazione condivisa dal vincitore della settima edizione di X Factor. Esclusi dal concorso canoro che celebra la musica italiana, altre voci come i Jalisse per la 27esima volta. 

Uno degli appuntamenti  televisivi più attesi ha avuto il suo spazio celebrativo domenica 3 dicembre. Nel corso del TG1 delle 13:30, Amadeus ha svelato i nomi dei Big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra questi non è stato annunciato quello di Michele Bravi che sperava invece in una partecipazione.

Sanremo, Michele Bravi
Sanremo, Michele Bravi. Crediti: Instagram/michelebravi – velvetgossip

L’ex vincitore di X Factor 2013, ha condiviso la sua reazione su Tik Tok. Il video è divenuto in poco tempo virale a tal punto da riempire le Home di Instagram e Facebook. Tra i nomi non pronunciati dal conduttore della kermesse festivaliana, anche Arisa, Albano, Malika Ayane, Ermal Meta, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, gli Zero Assoluto, Alexia e Jalisse.

Sanremo, Michele bravi e la frase a corredo del video

Dai Jalisse ad Arisa, da Albano a Malika Ayane, passando poi per Patty Pravo: è il fronte degli esclusi del Festival di Sanremo 2024. Per 27 artisti che sentendo il proprio nome pronunciato da Amadeus al TG1 delle 13:30 di domenica 3 dicembre hanno esultato davanti al piccolo schermo, ce ne sono stati almeno altri 373 – erano 400, stando a quanto rivelato dal conduttore e direttore artistico della kermesse, le candidature che aveva ricevuto – che sono rimasti delusi. Tra questi Michele Bravi.

Il cantante con un video su Tik Tok ha mostrato pubblicamente la sua delusione per essere stato escluso dal Festival di Sanremo 2024. Bravi, vincitore di X Factor 2013 ed ex giudice del serale di Amici di Maria de Filippi, ha scritto a corredo del video che mettiamo in fondo all’articolo: “Sei un uomo forte e niente ti può scalfire”. Si mostra con l’espressione triste, con la testa appoggiata sulla spalla di un’amica mentre è davanti allo schermo della Tv, sintonizzato su RaiUno, canale sul quale Amadeus ha annunciato i Big della kermesse: Ragazzi non ci vedremo a Sanremo”, la didascalia. Anche Arisa sarebbe rimasta delusa dell’annuncio del conduttore e direttore artistico del Festival. La cantante, nonché l’attuale coach di The Voice Kids, sperava in una convocazione. Come segnalato dagli utenti X (ex Twitter), Arisa avrebbe condiviso una Instagram Stories sul suo account ufficiale con l’emoticon di una mano con le dita incrociate e poi cancellata.

Jalisse
Jalisse. Crediti: Instagram/jalisse_official – velvetgossip

Altri esclusi

Lo abbiamo già annunciato: tra gli esclusi anche i Jalisse e Alexia. Niente da fare! Ancora una volta il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci non parteciperà a Sanremo 2024. La loro esclusione fa già discutere visto che si tratta del 27esimo no incassato. Alla lista si aggiunge come è ben risaputo il nome di Alexia che al quotidiano il Messaggero aveva rivelato il contenuto del brano presentato: “È un manifesto femminista. Mi rivolgo alle donne: parlo di orgoglio e di autodeterminazione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MondoTV24 (@mondotv24)

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio