Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Festa del Principato, perché tutte le reali di Monaco erano in rosso?

Da Charlene a Carolina di Monaco: tutte le reali in rosso per la grande festa

A Monaco in queste settimane si è celebrata la Festa del Principato. Si tratta di un evento con cadenza il 19 novembre di ogni anno, in cui tutta la famiglia reale si riunisce per una solenne celebrazione di fronte i loro sudditi e il resto del popolo. Ma perché tutti per l’evento hanno azzardato un outfit totalmente rosso? Ecco come leggere questo simbolismo.

Charlene Wittstock, Carolina di Monaco e sua figlia Charlotte Casiraghi erano solo alcune delle reali presenti in occasione dei festeggiamenti della Festa del Principato di Monaco, che si è svolta lo scorso 19 novembre. Una ricorrenza molto importante per i reali monegaschi, che celebrano questo giorno non solo insieme ai loro sudditi, ma anche di fronte il resto del popolo.

Festa Monaco Principato
Festa del Principato di Monaco, foto Ansa – VelvetGossip

Charlene di Monaco dopo le voci che la vedevano vicino al divorzio con il principe Alberto finalmente è tornata in pubblico. La principessa, in effetti, si è tenuta lontano dalle uscite ufficiali per qualche settimana, probabilmente per dedicarsi alla famiglia e prendersi un po’ di tempo per sé, per migliorare anche il suo umore. Eppure, nei giorni scorsi è apparsa nuovamente di fronte alla folla insieme al resto della famiglia Grimaldi. Infatti, la principessa ha celebrato insieme agli altri membri reali la Festa del Principato di Monaco. Ogni anno la ricorrenza, assai importante per la famiglia Grimaldi, viene celebrata il 19 novembre, che quest’anno è capitato anche di domenica. Tutti i reali hanno partecipato a una messa solenne, alla quale hanno seguito tutte le altre celebrazioni in programma. Quello che però non è passato inosservato è stato un dettaglio abbastanza lampante. Per l’occasione, infatti, tutte le reali di casa Grimaldi hanno optato per un look sui toni del rosso. C’è chi si chiede, appunto, se dietro questa scelta c’è un significato ancora più profondo. E forse è proprio così.

Quasi tutte le reali in rosso per la festa a Monaco: il vero significato dietro la scelta

Soprattutto quando si parla di outfit dei membri delle famiglie reali, nessun dettaglio è lasciato al caso. Un paio di orecchini o un anello potrebbero rappresentare l’omaggio di una persona defunta, ma anche la scelta di un colore da indossare a un preciso evento potrebbe avere un significato preciso. È il caso della Festa del Principato di Monaco, quando tutte le reali, o quasi, hanno deciso di indossare un outfit sui toni del rosso. C’è chi ha pensato che la scelta di questo colore fosse collegata all’arrivo delle festività natalizie. Eppure, potrebbe esserci ben altro.

Festa Monaco look
Alla Festa di Monaco tutti in rosso: il motivo, foto Ansa – VelvetGossip

La scelta di vestirsi in rosso non è stata condivisa dall’intera famiglia, ma la maggior parte delle reali monegasche hanno deciso di abbinare anche qualche accessorio in questo colore. In effetti, il rosso è un colore solenne da leggere anche in chiave patriottica. Infatti, appare anche sulla bandiera del Principato di Monaco. Ma è anche un modo per non passare inosservati e in questo senso affermare la propria presenza. È sicuramente il caso quest’ultimo di Charlene di Monaco che è comparsa in pubblico dopo settimane di assenza. E non poteva certamente non farsi notare, una mossa più che ben riuscita.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio