Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Fabio Fazio si ritira dalla TV? Le sue parole preoccupano

Il conduttore ha spiazzato il pubblico rivelando quando si ritirerà dalla tv

Fabio Fazio è tra i volti più amati della tv italiana. Negli anni si è confermato sempre una certezza per la Rai, ma quest’anno ha deciso di cambiare emittente televisiva per Che Tempo Che Fa, spostandosi su Nove. Mentre si cerca di comprendere il suo futuro televisivo, le parole del conduttore lasciano un po’ perplesso il pubblico riguardo un possibile abbandono.

Anche spostandosi su Nove Che Tempo Che Fa mantiene alti i dati di ascolto. Il canale Discovery, infatti, è abituato a restare sul 2% di share, ma da quando Fabio Fazio è arrivato sulla rete ha aumentato i picchi fino all’11%. Insomma, importanti risultati per il conduttore che ha iniziato la messa in onda del suo programma appena da poco più di un mese. Eppure, il padrone di casa del programma pensa già al suo possibile ritiro. Ecco cosa ha rivelato al pubblico.

Fabio Fazio tv
Fabio Fazio e l futuro in tv, foto Ansa – VelvetGossip

Quest’anno è stato il momento dei cambiamenti tra Rai, Mediaset e Discovery. Tra gli spostamenti c’è stato anche il “trasloco” di Fabio Fazio dopo oltre 40 anni in casa Rai, che ha deciso di abbandonare l’emittente televisiva per approdare su Discovery. Che Tempo Che Fa da questa stagione, come già si vociferava dall’inizio dell’estate, è passato sul canale Nove. E mentre continua a registrare importanti risultati con tantissimi ospiti d’eccezione, Fabio Fazio già pensa al suo futuro e ai progetti in mente per i prossimi anni. Peccato, che siano ben lontani dal mondo dello spettacolo. Le parole del conduttore nel corso delle ultime interviste rilasciate, infatti, fanno ipotizzare a un abbandono dal panorama televisivo per dedicare ulteriore tempo proprio alla sua famiglia, come più volte ha espresso la sua volontà. Ecco cosa avrebbe detto Fabio Fazio.

Fabio Fazio pronto a lasciare per sempre la tv: ecco quando

Il conduttore non avrebbe mai nascosto il desiderio di dedicarsi maggiormente alla sua famiglia e ai figli, lasciando la tv ancora giovane. Questo suo progetto per il futuro a quanto pare non è cambiato ed è rimasto tale, lo fa sapere proprio Fabio Fazio nel corso delle ultime interviste rilasciate. Il padrone di casa di Che Tempo Che Fa avrebbe fatto sapere che quello con Discovery sarà l’ultimo contratto come conduttore, per poi ritirarsi dal mondo dello spettacolo.

Fabio Fazio progetti futuri
Fabio Fazio e i suoi progetti futuri, foto Ansa – VelvetGossip

Fabio Fazio si è dato un termine di quattro anni, l’intera durata della collaborazione firmata con Discovery. Dopo questo lasso di tempo dovremmo dire “addio” alla sua presenza in tv, anche se non è escluso che possa tornare ospite di qualche trasmissione. Il conduttore è deciso e fermo sulla sua scelta, poiché vorrebbe godersi maggiormente la sua famiglia, cosa che con gli impegni lavorativi gli è sempre più difficile. Adesso vuole cambiare ed è pronto a farlo.

Che Tempo Che Fa andrà in onda per i prossimi quattro anni sempre sul canale Nove. A questo punto c’è da chiedersi anche se il conduttore ha già pensato a un possibile passaggio di testimone che erediterà la trasmissione di successo. In alternativa, il programma si chiuderebbe con la “fine” della sua carriera. Le sue parole sembrano essere molto decise e questo preoccupa i fan. Staremo a vedere e, nel frattempo, ci godiamo questi ultimi quattro anni con la sua compagnia televisiva.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio