Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Batosta Bianca Guaccero: “Liberi tutti” chiuso per flop, lo sfogo social

Dopo appena tre puntate, il nuovo programma è stato cancellato: ecco come ha reagito la conduttrice

Era stato annunciato come il nuovo game show in onda su Rai Due ma, per il mancato successo di pubblico, Liberi Tutti ha avuto vita breve. Dopo appena tre appuntamenti, infatti, il servizio pubblico ha bloccato il programma, condotto da Bianca Guaccero. Ecco la reazione della conduttrice.

La Rai non sembra navigare in acque favorevoli. Dopo gli ascolti sotto le aspettative de Il Mercante in Fiera, condotto da Pino Insegno, l’azienda di Viale Mazzini ha recentemente annunciato la cancellazione di Liberi Tutti. Il nuovo game show di Rai Due, la cui conduzione era stata affidata a Bianca Guaccero, aveva fatto il suo debutto solo il 23 ottobre. Tuttavia, sono bastate solo tre puntate per decretarne la chiusura.

Bianca Guaccero stop Liberi Tutti: sfogo
Bianca Guaccero rompe il silenzio dopo lo stop di “Liberi Tutti” (Credits: @biancaguacceroreal/ Instagram) – Velvetgossip.it

Ad annunciarlo, una nota ufficiale, diffusa dai vertici del servizio pubblico. “Il nuovo format della Direzione Intrattenimento Prime Time, realizzato in collaborazione con Triangle Production, si ferma alla terza puntata. Rai 2, per la prima serata, ha come mandato anche la sperimentazione di nuovi progetti. ‘Liberi tutti!’ è un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani, la cui sperimentazione, purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi“, questo è quanto annunciato dalla Rai.

Un duro colpo per Bianca Guaccero. La conduttrice, che aveva fatto ritorno alla conduzione dopo la fine di Detto Fatto, si è lasciata andare a un lungo sfogo sul suo profilo Instagram. Di seguito, infatti, ecco cosa ha rivelato la conduttrice in merito alla nuova – e breve – esperienza.

Liberi Tutti cancellato per i bassi ascolti

Alla sua puntata d’esordio, Liberi Tutti ha raggiunto 493.000 spettatori con il 2,38% di share. Non è andata meglio con la seconda puntata, che aveva totalizzato solo il 2,6% di share fino al terzo e ultimo appuntamento, di lunedì 6 novembre, che ha tenuto incollati 442.000 spettatori con il 2,5% di share. Poco prima dell’annuncio ufficiale della chiusura, il direttore generale Giampaolo Rossi era stato caustico in tal senso, dichiarando: “Non esiste mai che – a parte se hai una star – un format non abbia bisogno di tempo per consolidarsi. Oggi il modello di comunicazione ti dice dopo due puntate se hai fallito o meno.”

Bianca Guaccero sfogo Liberi Tutti
Bianca Guaccero, il suo sfogo su Instagram (Credits: @biancaguacceroreal/ Instagram) – Velvetgossip.it

Bianca Guaccero rompe il silenzio sulla decisione

A rompere il silenzio è stata anche Bianca Guaccero, che ha deciso di dire la sua. La conduttrice ha condiviso un lungo post sul suo profilo Instagram, dall’inevitabile sapore dolce-amaro. Da un lato, infatti, ha espresso la soddisfazione per aver provato a portare qualcosa di nuovo. Dall’altro, invece, ha manifestato la delusione per il mancato successo del programma, con tanto di stop anticipato. Tuttavia, la showgirl ha optato per la via della diplomazia e gratitudine. La conduttrice ha dedicato, difatti, ampio spazio anche al suo gruppo di lavoro.

La mia dedica d’amore, in questo ultimo mese, siete stati voi… l’affetto che mi avete dimostrato, la voglia di lottare insieme, di capire, di andare avanti e avere fiducia… siete stati sempre voi. (Ecco perché vi dedico questa foto) Ho avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che io, ad oggi, considero un grande regalo.”, ha esordito Bianca Guaccero, proseguendo – “Nella vita non sempre si può trionfare… Ma come diceva la frase di un film che ho amato tanto, (aldilà dei sogni) “a volte quando si perde si vince”… ed io, in questa esperienza, ho vinto rapporti nuovi, sodalizi di abbracci complici, paure condivise, così come mi sono stati dimostrati principi solidi ed etica.

La conduttrice e showgirl ha poi concluso: “Personalmente penso che ogni scelta, restituisca sempre, e sottolineo sempre, pezzi importanti di consapevolezza, mattoni sui quali costruire grattacieli sempre più alti e più saldi.
Grazie a tutti, davvero.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio