Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Francesca Cipriani curiosità nozze: ecco la (super) torta realizzata al suo matrimonio 

La showgirl ha convolato a nozze con Alessandro Rossi e ha affidato la realizzazione della torta ad un pastry chef ben noto al pubblico televisivo

Francesca Cipriani ha sposato Alessandro Rossi e il suo matrimonio da favola è stato documentato anche sui social. La showgirl ha affidato la realizzazione della torta nuziale ad un pastry chef ben noto alla TV. Ecco di chi si tratta.

Francesca Cipriani ha pronunciato il fatidico sì all’altare, sposando Alessandro Rossi. Una cerimonia prontamente documentata dalla sposa e da tutti i suoi invitati VIP. La guest list infatti pullula di nomi ben noti al mondo dello spettacolo nostrano, da Myss Keta a Manila Nazzaro. Il grande giorno di Francesca Cipriani ha persino coinvolto un amatissimo pastry chef della televisione che ha realizzato la sua bellissima torta nuziale.

Francesca Cipriani curiosità matrimonio
Francesca Cipriani. Crediti: Instagram/Francesca Cipriani – VelvetGossip

I più attenti ricorderanno il momento in cui Alessandro Rossi ha chiesto la mano della sua attuale moglie. Francesca Cipriani si trovava all’interno della casa del Grande Fratello Vip e il suo cavaliere le ha chiesto di sposarlo davanti a tutti gli italiani in collegamento su Canale 5. Una proposta romantica ed estremamente pubblica graditissima da Francesca Cipriani, che ha naturalmente accettato senza dover riflettere più di tanto. Felicissima ed entusiasta, ha poi organizzato le nozze che si sono svolte lo scorso weekend. Prima di scoprire i dettagli del suo matrimonio, ripercorriamo la sua storia d’amore con Alessandro Rossi. Si sono conosciuti nel 2021 durante una cena grazie ad alcuni amici in comune e da lì hanno continuano a frequentarsi. Rossi ha definito il suo un colpo di fulmine, per cui ha corteggiato la showgirl fino a conquistarla.

Francesca Cipriani sposa: le curiosità sul suo matrimonio, chi ha realizzato la torta

Francesca Cipriani, poco tempo fa, aveva spiegato che il matrimonio era previsto entro il 2022, ma non aveva specificato una data (per questione di privacy probabilmente). Ora che il grande giorno è arrivato, la showgirl si è mostrata nel suo bellissimo abito da sposa. Ed è stata una giornata ricca di emozioni e di presenze, alcune squisitamente VIP. La guest list infatti è ricca di riferimenti famosi. Alla cerimonia hanno partecipato Manila Nazzaro, Patrizia Pellegrini, Gianmaria Antinolfi con Federica Camelle, Raffaella Fico, Delia Duran e Alex Belli e anche Carmen Russo.

Francesca Cipriani matrimonio Alessandro Rossi
Francesca Cipriani e il marito Alessandro Rossi. Crediti: Francesca Cipriani/Instagram – VelvetGossip

E ancora, come documentato in moltissime storie di Instagram, anche Myss Keta era presente all’evento, così come Sophie Codegoni in dolce attesa, Giacomo Urtis, Guenda Goria in compagnia di Mirko Gancitano, Samy Youssef e Olga Plachina. Le nozze si sono svolte sabato 3 dicembre 2022 presso la basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina a Roma. Il ricevimento invece è stato allestito in un castello fuori città. Bellissima la sala del banchetto allestita con fiori freschi bianchi e rosa. I lampadari di cristallo hanno reso ancora più chic la location. Il menù, come riporta Tgcom24, ha incluso pietanze come carpaccio di girello di vitello, ravioli ai porcini con gamberi, carpaccio di zucca in carpione, risotto allo champagne e filetto di vitello.

Francesca Cipriani torta nuziale
Francesca Cipriani torta nuziale. Crediti: Francesca Cipriani/Instagram/Renato Ardovino – VelvetGossip

Per quanto riguarda la torta, invece, Francesca Cipriani ha voluto affidarsi alla premura di un caro amico, un pastry chef ben noto al pubblico di Real Time che conduce persino un programma di pasticceria. La torta nuziale è stata realizzata da Renato Ardovino, seguitissimo sui social con l’account Le torte di Renato e conduttore del suo programma di pasticceria, La dolce bottega di Renato in onda su Food Newtork. Abituato a realizzare torte per ogni occasione, per le nozze di Francesca Cipriani ha optato per una torta a più livelli estremamente elegante, ricca di decorazioni floreali in pasta di zucchero con sfumature di rosa.

Pulsante per tornare all'inizio